POWERED BY

PROGETTO#1

FROM FARM TO FORK

SITUAZIONE ATTUALE/NECESSITA':

Sono state identificate le seguenti necessità/esigenze:
1) registrare i dati derivanti dai processi industriali delle macchine Bizerba attraverso una block chain;
2) certificare con ente/azienda che i dati di processo ( soprattutto quelli derivanti dai processi di visione) siano corretti e che i processi avvengano seguendo protocolli asseverati);
3) che i dati prodotti siano facilmente consultabili, interfacciabili, arricchibili ( con i dati legati ai prodotti del cliente). 

La block chain non dovrà essere condizionata da uno specifico web service o da un sistema operativo. Il carattere di flessibilità e di apertura, dovrà permettere di essere integrata all'interno di strutture di gestione dati più complesse, o di arrivare dal produttore del bene al distributore dello stesso, per farne l'uso ritenuto più consono.

DESCRIZIONE PROGETTO:

Costruire un modello di gestione dei dati e di trasmissione degli stessi ( tramite blockchain / o più blockchain) che sia aperto, flessibile e facilmente interfacciabile. Accanto a questo ci dovrà essere un sistema che i dati riportati sono corretti e che i processi di produzione del dato avvengono seguendo protocolli asseverati.

© Siemens

CARATTERISTICHE START-UP RICERCATA:

Aperta, flessibile, dinamica. La startup o le startup, oltre a gestire la scrittura del dato dovrà  creare un sistema di certificazione della correttezza del dato e del processo di sua generazione.

PROSPETTIVE FUTURE START-UP SELEZIONATA:

Partecipare con Bizerba alla gestione di offerte e progetti presso i clienti di Bizerba stessa ( sia i Italia che nel mondo) e di creare un prodotto/servizio riconosciuto/riconoscibile a livello nazionale ed internazionale.

Per maggiori informazioni:

Elena D’Angelo
Project manager – Market & Business Development

Camera di Commercio Italo-Germanica

dangelo@ahk.it

+39 02 39800949

+39 331 4429739

REFERENTE PROGETTO
Bizerba_Logo_CMYK_4.0_negative.jpg
Paolo Coletti 
Inovation Manager & Solution Architect - Bizerba Italia Spa

BIZERBA SPA è una multinazionale tedesca con 150 anni di storia. La sede principale del gruppo, che conta circa 4100 dipendenti in tutto il mondo ed è sotto la guida della stessa famiglia da 5 generazioni, si trova a Balingen, nel Baden Württemberg. Altri stabilimenti produttivi sono dislocati in Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Cina e negli Stati Uniti. BIZERBA Italia ha due divisioni. La Divisione Retail segue tutta la distribuzione organizzata per quanto attiene i sistemi di pesatura, le macchine lavorazioni carne e la carta-etichette, sviluppando e producendo prodotti all’avanguardia. La Divisione Industria si occupa dei sistemi di pesatura ed etichettatura per il settore industriale (alimentare, chimico, meccanico, logistico): bilance di precisione, basamenti e piattaforme, terminali di pesatura elettronici con programmi specifici per conteggio e dosaggio integrabili a sistemi informativi gestionali ed ancora selezionatrici ponderali, prezzatrici automatiche e manuali, sistemi di ispezione Metal Detector X RAY e sistemi di visione. Attraverso il suo Team Sviluppo Software, infine, Bizerba Italia progetta e realizza sistemi di gestione integrati ed applicazioni customizzate.

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© 2020 Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)