<Torna
POWERED BY
Female order picker

PROGETTO#2
DYNAMIC A.I. PARKING SPACES

SITUAZIONE ATTUALE/NECESSITÀ:

Riconoscere oggetti ed in particolare la loro dimensione permetterebbe una loro identificazione, posizione e matching con eventuali dati presenti nel DB (Data Base).  Il rischio di errore di identificazione, posizione o smarrimento degli oggetti verrebbe ridotto.

Una possibile applicazione è in ambito della logistica e del material handling, per cui in ingresso merci, oltre alla lettura ed acquisizione del codice presente sull’imballo, si può abbinare la dimensione del collo e tracciare la posizione all’interno del magazzino, riducendo quindi la possibilità di errore nella movimentazione, applicando inoltre una logica di ottimizzazione degli spazi.

DESCRIZIONE PROGETTO:

Bosch è attiva in progetti di Smart Parking, in cui utilizziamo le nostre tecnologie per rilevare in “real time” ed in modo puntuale lo stato di occupazione degli stalli per il parcheggio.

Vogliamo portare ad un nuovo livello i nostri sistemi di smart parking.

 

Crediamo che una gestione dinamica, non solo degli stalli, sia possibile anche in funzione delle dimensioni dei veicoli presenti. In questa modalità, a seconda della dimensione dei veicoli, è possibile dinamicamente cambiare la dimensione degli stalli presenti in parcheggio. Una possibile tecnologia può basarsi sull’analisi delle immagini video, utilizzando tecniche di A.I, per rilevare le dimensioni delle vetture in ingresso del parcheggio ed assegnare dinamicamente lo stallo in funzione della dimensione rilevata, mostrando tramite sistemi di Augmented Reality lo stallo dove la vettura deve poi parcheggiare.

CARATTERISTICHE DELLA START-UP RICERCATA:

La Start-up deve essere attiva in ambito di Computer Vision

PROSPETTIVE FUTURE:

La soluzione prospettata dalla start-up potrebbe essere integrata nella soluzione Bosch di Smart Parking.

Per maggiori informazioni:

Silvia Braghini
Business Project Consultant

Camera di Commercio Italo-Germanica

braghini@ahk.it

+39 02 39800902

+39 3703202660

REFERENTE PROGETTO
bosch_logo_italian.png

Ivan Sinibaldi
Global Sales and Business Development Smart Parking Solutions

Martino Bruni
IoT Software Engineer

Carlo Mannu
Business Development & Sales  manager, Institutional Affairs project manager

Romolo Biondi
Sales and Business Development Director

LTecnologia per la vita è il payoff di Bosch. Abbiamo come obiettivo quello di realizzare prodotti e servizi affidabili e di qualità, che suscitino entusiasmo, migliorino la qualità della vita ed aiutino a conservare le risorse naturali nel rispetto dell’ambiente.