SITUAZIONE ATTUALE/NECESSITA':

Nella società odierna è sempre più sentito il bisogno di flessibilità e di trovare un corretto equilibrio vita/lavoro. I lavoratori in carriera si trovano spesso ad attraversare periodi in cui non hanno il tempo di gestire gli impegni della propria vita privata. Al tempo stesso molte persone ricercano soluzioni flessibili per monetizzare il proprio tempo libero.

DESCRIZIONE PROGETTO:

L’obiettivo del progetto è sviluppare una piattaforma su cui l’assistenza personale possa essere erogata come servizio. Sarà possibile pubblicare una descrizione del task per il quale si ha bisogno di supporto e successivamente valutare i profili e le recensioni dei lavoratori che si saranno proposti per l’erogazione del servizio.

 

Il pagamento verrà comodamente gestito attraverso la piattaforma. Sarà possibile accedere a un mercato nazionale e internazionale per i task che possono essere svolti a distanza (p.e. ricercare un albergo avente specifici requisiti in una determinata città) e a un mercato locale per i task che richiedono presenza fisica (p.e. portare il cane dal veterinario).

CARATTERISTICHE START-UP RICERCATA:

La start-up ricercata possiede un solido know-how di programmazione di piattaforme web e applicazioni mobili.

PROSPETTIVE FUTURE START-UP SELEZIONATA:

La start-up verrà inserita in un percorso di mentoring e valutata per la sottoscrizione di potenziali partnership o partecipazioni azionarie da parte di Robert Bosch.

Per maggiori informazioni:

Barbara Profanter

Senior project manager – Sviluppo mercati internazionali

Camera di Commercio Italo-Germanica

profanter@deinternational.it

+39 02 39800922

+39 338 4248920

REFERENTE PROGETTO

Il Gruppo Bosch, fondato a Stoccarda nel 1886, è fornitore leader e globale di tecnologie e servizi pionieristici e all’avanguardia. Insieme e grazie ai suoi oltre 400 mila dipendenti impiegati nei quattro settori di business Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology e con 440 sedi in tutto il mondo, il Gruppo Bosch ha registrato un fatturato di 78 miliardi di euro nel 2017. In qualità di azienda leader nel settore IoT il Gruppo Bosch offre soluzioni innovative per smart home, smart city, industria e mobilità connessa. 
In Italia il Gruppo Bosch è presente con 20 sedi, all’incirca 6000 dipendenti e un fatturato di 2,5 miliardi di euro.

Alberto Lanfranco
Industrial IoT Specialist - Robert Bosch
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White LinkedIn Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon

© 2019 Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien)